digital-ambassador

Il digital ambassador: chi è e cosa fa?

Sempre di più, navigando in Rete tra siti e profili social, ti sarai imbattuto in alcune figure di digital ambassador. In che cosa consiste il ruolo? È fondamentale per marchi e aziende, perché permette loro di avere un’apertura all’esterno, promuovendo prodotti e servizi attivamente online presso gli utenti-consumatori, creandone di nuovi e fidelizzando quelli già acquisiti.

Brand ambassador: chi è, cosa fa

Che cosa implica il compito di digital ambassador? Chi viene ingaggiato è più di un semplice e classico testimonial di un brand o di un’impresa. Si tratta di un brand ambassador capace sì di raccontare i valori di un marchio o di un’azienda, i prodotti e i servizi offerti, ma, nello stesso tempo, deve essere anche in grado di sviluppare un efficace storytelling rispetto all’organizzazione nella sua quotidianità e agli eventi che propone. Il suo compito consiste nell’accrescere e rafforzare la visibilità della marca e la sua reputazione. Ti interessa avviare iniziative di comunicazione digitale che prevedano la presenza di un ambassador presso gli universitari? University Box è la student agency specializzata anche in questo genere di attività rivolte ai Millennials e ai ragazzi della Generazione Z.

Influencer e digital ambassador: perché è importante

Il digital ambassador può essere un dipendente aziendale o una persona esterna. In ogni caso, è l’azienda che sceglie la persona a cui far svolgere un compito così strategico. È anche possibile incaricare un blogger o un influencer, già affermato in Rete e a capo di una community online, a cui possa parlare sui suoi canali social del tuo marchio o della tua azienda in modo autentico e reale. A essere fondamentale è proprio la sua capacità di influenzare il suo pubblico, di dare vita a un passaparola virtuoso che incide significativamente sulla visibilità e sulla brand reputation che vuoi spingere. Punti al target universitario e non sai in base a quali criteri scegliere un valido student ambassador? Rivolgiti all’agenzia specializzata in student marketing University Box.