Cosa preferiscono, in fatto di acquisti fashion, i Post Millennials? Che tipo di relazione c’è tra Generazione Z e moda? Stiamo parlando dei ragazzi nati tra la metà degli Anni ‘90 e la metà dei 2000.
Acquisti di moda della Gen Z: che cosa piace ai giovani
Il comfort dello streetwear, abbinato alla ricercatezza del lusso accessibile. In base agli studi di mercato, sembra che il rapporto tra Generazione Z e moda si sviluppi lungo simili direzioni. Capi sportivi e non, mix and match, marchi che esprimano autenticità e che promuovano la diversità come valore, attraverso ambassador che la rispecchino e ne siano simbolo: sono i fattori che condizionano di più gli acquisti di moda della Gen Z. Etica ed estetica, per i ragazzi di oggi, vanno di pari passo. Ti interessa comunicare qualche iniziativa o la tua realtà a questo target? Vuoi sapere quali sono le migliori leve di marketing per il tuo settore di competenza? Rivolgiti a Universitybox Agency, specializzata da oltre sedici anni nello student marketing.
Asos e Generazione Z: il rapporto con l’e-commerce
La maggior parte degli acquisti, per quanto riguarda moda e Generazione Z, avviene online, attraverso piattaforme interattive di e-commerce. Inoltre i social cominciano a essere utilizzati anche per lo shopping. I Post Millennials sono più lontani dalle aziende e più vicini a conoscenti e influencer che più che consigliare prodotti e servizi, raccontano e condividono un’esperienza legata a essi. Gli studenti universitari comprano molto online anche per quanto riguarda il settore fashion, come dimostra il successo dell’e commerce di moda Asos per la Generazione Z, non solo attraverso un’ampia e variegata vetrina di offerte, ma anche e soprattutto attraverso sconti, promozioni e ambassador. Ti interessa raggiungere i Millennials e i ragazzi della iGen, per far conoscere la tua impresa o il tuo brand? Vuoi sapere come stanno cambiando le loro preferenze nella moda e in altri comparti? Contatta l’agenzia di student marketing Universitybox.